we play synthesizers

soundmachines inizia come un marchio nel 2013 dalla combinazione di diversi fattori: la passione per la musica elettronica, la profonda conoscenza dell’elettronica e la flessibilità offerta da SPES, attivo dal 1995 in molti mercati elettronici.

Dal 2013 soundmachines inventa, produce e vende in tutto il mondo una famiglia di prodotti, circa una ventina, che sono tra i più interessanti e creativi eurorack, synth, controller luci, brain interface e altro ancora.

Un’azienda targata SPES

SPES ha risorse ingegneristiche e significativa esperienza industriale in settori altamente competitivi. Una delle specialità di SPES è la capacità di fornire tecnologia in contesti apparentemente distante.

Nata come una sfida, soundmachines è stata in grado di utilizzare il know-how tecnologico di SPES per creare una famiglia di prodotti musicali. La tecnologia di gestione dei carichi di un impianto industriale è stato ripreso e reinventato per creare un sistema di interfaccia con le tensioni analogiche che governano un synth. Un altro esempio sono i moduli utilizzati in tutto il mondo dell’illuminazione professionale (DMX). Il modulo sinestesia rende possibile la gestione di lampade seguendo l’andamento delle tensioni di controllo che controllano i filtri, vca e mixer.

soundmachines brain interface

Modulör114

Un modulo audio all-in-one, il nostro sintetizzatore analogico modulare MODULÖR114 eurorack è il nostro primo prodotto progettato come un’unità completa.
Un biglietto di ingresso ideale al mondo modulare per qualcuno, uno scrigno di suoni per altri, il MODULÖR114 racchiude le texture analogiche più ricercate e le moderne che rendono questo synth un prodotto unico nel suo genere.

Una famiglia di prodotti: